Eseguil il login

Username

Password

Contattaci per maggiori informazioni

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Metallurgico

Sinergia STEEL: la soluzione gestionale Sindata per il settore metallurgico.

metallo01SINGERGIA® STEEL è lo strumento gestionale di Sindata, destinato ad aziende del comparto metallurgico, che risolve le problematiche relative alla gestione e rintracciabilità dei lotti, i certificati di analisi e tutte le caratteristiche tecniche associate ai materiali ed elaborate durante l’intero processo produttivo. La soluzione è stata ingegnerizzata al fine di garantire la massima flessibilità e operatività per offrire agli operatori uno strumento semplice e produttivo e contestualmente informatizzare i processi aziendali più specifici garantendone le peculiarità.
Aziende operanti nei settori dei trafilati, laminati, prodotti forgiati, fucine, metallurgia, centri servizi acciaio, inox e materiali non ferrosi potranno constatare i benefici e la duttilità di un prodotto sviluppato sulla base di esperienze pluridecennali.
La gestione delle caratteristiche tecniche si basa sul principio di ereditarietà degli attributi (se sussiste) dai lotti padri ai lotti figli permettendo nel tempo la completa rintracciabilità anche a fronte di variazioni prodotte dalle lavorazioni. L’ereditarietà è automatica e trasparente a qualsiasi programma di elaborazione e assicura che ogni lotto, benché splittato, porti sempre con sè i suoi attributi di origine finchè questi non vengano modificati in funzione degli eventi ( lavorazioni, collaudi ecc. ) ai quali è sottoposto. L’ereditarietà è completamente controllabile e può anche essere impedita.

 

Gestione allegati (certificati di analisi)
L’allegato è il contenuto di ad file non necessariamente testuale che aiuta a qualificare il lotto a cui è associato. Tipicamente un allegato può essere rappresentato dalla scansione di un documento: un certificato di analisi, una bolla di accompagnamento, un ordine di lavoro o qualsiasi altro file che serva allo scopo. Gli allegati possono essere molteplici e possono essere modificati.

 

shutterstock_175155875Generazione dei lotti:
da ricevimento di acquisto – il sistema propone una lista vuota di attributi e l’operatore assistito da un apposito help sceglie le caratteristiche appropriate da applicare come attributi al lotto di materiale corrente.
da risultato finale di fase di produzione, con avanzamento su ordine: gli attributi sono trasportati automaticamente qualora vengano soddisfatti una serie di requisiti quali l’ereditarietà o altri personalizzabili
da risultato finale di fase di produzione, con avanzamento su fase:
••Per la fase di trasformazione, sempre una in ogni ciclo, valgono le regole viste per l’avanzamento su ordine.
••Per le fasi successive alla fase di trasformazione, il finito già generato può essere eventualmente arricchito dagli attributi dei componenti
consumati nella singola fase. Questo passaggio di attributi avverrà secondo le regole già enunciate per l’avanzamento su ordine ( stesso tipo materiale / caratteristica a valenza generale / affine ) ma l’operatore abilitato potrà intervenire ad ogni fase modificando, cancellando o aggiungendo attributi compatibili con il materiale finito in produzione.

Sinergia STEEL assicura sempre l’ereditarietà delle caratteristiche da un lotto ai suoi discendenti diretti in modo automatico e trasparente.